Centro di lavoro CNC traversa mobile – piano fisso
alte prestazioni per profili complessi
L’IDEA è una macchina particolarmente studiata per i settori della lavorazione di modelli e materiali compositi. Si tratta di un centro di lavoro ad alte prestazioni con traversa mobile posta in alto alla struttura. Questa tipologia di costruzione consente di avere una massa in movimento minore rispetto ai modelli tradizionali, migliorando così le dinamiche di interpolazione su tutte quelle lavorazioni di profili complessi che impongono continui cambi di direzione sugli assi.
La gamma si divide in due tipologie: la serie L con il RAM verticale a scorrimento singolo sulla traversa, per potenze mandrino non superiori a 15 KW, e la serie P con il RAM a scorrimento doppio racchiuso in un BOX, per potenze fino a 30 kw.
L’IDEA prevede molteplici soluzioni di ancoraggio pezzo che consentono di soddisfare le diverse esigenze: si va dal piano aspirante, alle griglie, al piano con cave a T rovesce, a sistemi ibridi.
Su richiesta la macchina può essere fornita di cabina totalmente chiusa per il contenimento delle polveri.
Le numerose personalizzazioni e la gamma di CNC installabili consentono di soddisfare al meglio ogni singola necessità della nostra clientela.